XSAPERE XCAPIRE

#xsaperexcapire #irisincontra sono interviste per tutti, a medici, psicologhe/i e scienziate/i da scaricare ed ascoltare

Un podcast di Informazione e divulgazione per la promozione della salute della Donna e della Persona in generale, con un occhio attento alla contemporaneità, prodotto da IrisRoma xleDonne xlaVita Onlus  con lo scopo di raccontare la Salute, la promozione degli stili di vita, la medicina e la ricerca,  ai non addetti ai lavori e di supportare la diffusione di una corretta informazione.

 

#xsaperexcapire #irisincontra è un canale di trasmissione che sfrutta la tecnolgia podcasting per produrre puntate video e audio scaricabili ed ascoltabili quando si vuole. Un canale indipendente, nato nel 2020 diretto da Marina Caleffi, giornalista, autrice e CCO dell’Associazione, in collaborazione con Davide Vigliotti, promosso da IrisRoma xleDonne xlaVita Onlus, attorno al quale collaborano la Presidente, dott.ssa Olga Naso, Anestesista e Ginecologa, e il board scientifico.

Il podcast è prodromico a Hubs di riflessione, scambio e incontro, per ora digitale sino a che sarà possibile ripristinare la prossimità, tra professionisti provenienti dall’ambito medico,  scientifico, umanistico e della ricerca, pazienti, associazioni e pubblico interessato agli argomenti.

Il canale si occupa di diffondere interviste, news, informazioni e concetti scientifici per le Donne e per il pubblico generico. Le interviste avranno una cadenza circa settimanale e  una durata  variabile, con un approccio ai temi della salute e scientifici in genere, basate su un linguaggio informale e di incontro prevalentemente tra i due ‘podcaster’.

E’ possibile vedere le video interviste qui sotto, direttamente sul sito sito web www.irisroma.org, vederle su Youtube,oppure ascoltarle in podcast sul nostro profilo Spreaker.
E’ possibile scaricare tutte le puntate e ascoltarle successivamente.

 

#salute #benessere #medicina #scienze #neuroscienze #psicologia #neurologia #oncologia #ginecologia #cardiologia #endocrinologia #Nutrizione #immunologia 
SPREAKER XSAPERE X CAPIRE IRIS ROMA PODCAST

Tumori ginecologici, l’importanza della diagnosi

Lymphoedema: sintomi, cause e trattamento chirurgico

Conosci il tuo pavimento pelvico?

Scienza, tecnologia ed etica ai tempi del COVID-19: i vaccini

Oncologia: cura e prospettive ai tempi del COVID-19

Nutrizione: player fondamentale per la prevenzione

Ossa forti, ossa fragili: prevenzione e cura della struttura scheletrica

Le sorprese e gli arcani della vita prenatale

Essere adolescenti ai tempi del COVID-19: riscrivere il futuro

Con il contributo non condizionante  di Amgen
AMGENLOGO

Il Cuore e la Salute ai tempi del COVID-19

Nascere ai tempi del COVID-19

Le Emozioni ai tempi del COVID-19

Psiche e malattie neurologiche ai tempi del COVID-19

XSAPERE X CAPIRE IRIS ROMA PODCAST