Marina Caleffi
Marina Caleffi

Chief Communication strategist, contents & media.

Giornalista professionista, già al “il Giornale”, Mediaset, RaiSat, oltre che in carta stampata, consolida  esperienze di regia e di editoria crossmediale. Da sempre attenta a temi attinenti a politica, economia , cultura e welfare, di cui si e’ occupata per conto dei gruppi editoriali nazionali per cui ha lavorato. Autrice di campagne di comunicazione sociale,…

Antonella Mandina

Fisioterapista

nata a Mazara del Vallo il 19/08/1977 Laureata in Fisioterapia nel 1999 e in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2003 presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, sta completando il corso di studi come Osteopata presso la C.R.O.M.O.N. Ha conseguito il Mastrer di  I livello in “Metodiche Posturali Integrate in Riabilitazione” presso…

Giuseppina Palermo

Area scientifica

nata Stigliano (Matera) Laureata in Psicologia Dinamica e Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità. Ha conseguito Master Universitario II° livello – Psicodiagnostica e valutazione Psicologica. Collaborazione – formazione presso U.O. Assistenza Consultazione Psichiatrica Policlinico A. Gemelli.

Olga Naso

Presidente

nata a Noto ( SR) Laurea Medicina e Chirurgia Roma 1964 Specialista in Anestesia ,Rianimazione ,Ostetricia  e Ginecologia . Dal ’67 all’87 Assistente ordinario all’Universita’ Cattolica del Sacro  Cuore presso la cattedra di Anestesiologia e Rianimazione. Dall’87 al ’95 Medico del Senato della Repubblica. Dal ’95 al 31 Dicembre 2007 Responsabile del Servizio Sanitario del…

Floriana Mascilini

Vice Presidente

nata a Roma il 13/10/1978 laureata in Medicina e Chirurgia pressoa l’Università degli studi di Roma Tor Vergata nel 2005, Specialista in Ginecologia ed Ostetricia dal 2009. Ho conseguito Dottorando di ricerca in Scienze del Pavimento Pelvico Università  degli studi di Roma Tor Vergata a Maggio 2013. Socio di IRIS dal 2012 e dal 2014…

Prof. Giovanni Scambia

Area scientifica

Ginecologo con interessi specifici in oncologia medica e chirurgia e in biologia molecolare applicata ai tumori ginecologici. Attualmente è Direttore Unità Operativa Complessa di Ginecologia Oncologica e Direttore del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente del Bambino e dell’Adolescenza e Direttore della scuola di specializzazione in Ginecologia Ostetricia. È…